Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Se solo tu vedessi è il nuovo singolo di Jenny C

Created on 15. Dicembre 2018

E’ tra la Svizzera e Italia che la cantate ” Jenny C ” propone un nuovo inedito Se solo tu vedessi , dopo una pausa sulla scena il suo talento viene attratto da un’importante figura del panorama manageriale Dino Vitola che insieme a Davide Beltrano e con la penna del autore dello stesso brano Michele Tarana , affascinati dal talento della cantate decidono di introdurre sul mercato discografico Jenny con un brano di forte spessore , ma le novità non finiscono .

Jenny C , dal 1992 che nutre la sua passione per il canto , amore trasmesso dal suo papà anche lui Cantante e chitarrista ed è cosi che inizia il suo viaggio artistico fatto di emozioni , soddisfazioni , delusioni , ma il suo non arrendersi la vede partecipe al Festival della canzone italiana “ Musica e Vita “ e da li che Jenny si da delle giuste direttive , in Svizzera , supera le selezioni per Sanremo Nuovi Talenti che la porta a partecipare alla serata finale presso il Pascià Club di Sanremo.
Inizia gli studi studi di Canto per accaparrarsi una vera e propria tecnica con la passione di scrivere canzoni , Jenny inizia a godere delle prime considerazioni al Festival Europeo Sanremo Giovani Nel Mondo avvalendosi il premio della critica come miglior testo premiata da personaggio come Aleandro Baldi e Mino Reitano.
Inizia un lungo viaggio , dove la stessa vede come tappa ” L’Accademia Della Canzone Di Sanremo ” nel 1997 , dove li si avvale la frequenza a diversi seminari per la formazione professionale.
Non si è mai definita un esemplare ma nel 98 nell’ardore della voglia di arrivare ad un traguardo partecipa alle selezioni di Castrocaro in Svizzera e da li partono le primo collaborazioni con del gruppi musicali in serate e feste di piazza ma il suo sogno più grande era quello d’incidere un album tutto suo con canzoni scritte di sua penna .
Ma Jenny decide di mettersi in gioco fortemente quando nel 2017 partecipa alle selezione del “ Premio Mia Martini “ partecipando con il suo inedito La voce del cuore , brano scritto da lei , aggiudicandosi la prefinale e rientrando nei primi 25 finalisti partendo cosi per la finale .
Nasce poi il suo secondo singolo “ Vivere di musica “ che con “ La voce del cuore “ spiazzando le vendite sulle piattaforme digitali .
Il 2018 è l’anno in cui Jenny inizia alla grande.
Infatti il suo Brano La voce del cuore venne scelto per partecipare alla compilation Sognando Sanremo 2018 dove sarà affiancata dapersonaggi come Nek, Patty Pravo, 883, Renato Zero, un progetto di Dino Vitola e la direzione artistica di Davide Beltrano .
Oggi Jenny si rimette in gioco fortemente proponendo al mercato discografico un singolo forte “ Se solo tu vedessi “ scritto da Michele Tarana e prodotto da Dino Vitola forte imprenditore musicale ex produttore di svariati artisti italiani uno dei quali Vasco Rossi .
Ci racconta Jenny :” Ho avuto un periodo di fermo, anzi due , ogni artista ha la sua vita ed ho voluto dedicare un momento alla mia, sono mamma e compagna ma d’altronde nella ripresa loro sono la mia forza e nella ripresa o voluto scoprirmi e cosi è stato , ritornando in campo ho scoperto la mia parte più forte per rimettermi in gioco , non mi sono mai resa e sentita perfetta ma se sai di essere imperfetta in certe cose allora tu quella perfezione la vai cercando , io l’ho cercata e l’ho trovata ma , non è quella che mi rende decisa per andare avanti nella musica ma è il folle ed estremo amore per il canto quindi mi ringrazio di essermi ritrovata ma sopratutto ringrazio chi crede in me … avendomi ritrovata ora ? sarà il mondo a decidere ” .

E’ in preparazione il Video Clip Musicale del brano Se solo tu vedessi , il video verrà girato in Italia con la regia di Alfonso Alfieri per la casa di produzione ViewPro Italia , sarà a Settembre che potrete seguire Jenny sul suo canale VEVO

Current track
Title
Artist