Federica Carta

Federica Carta

[PODCAST]

Federica Carta è una delle cantanti che partecipano alla sedicesima edizione di Amici: la giovane artista è riuscita con il suo talento a strappare una sedia alla giuria del talent, convincendo in particolare il maestro Carlo di Francesco che non ha avuto alcun dubbio sulle sue doti vocali.

Leggi tutte le curiosità sui concorrenti di Amici 16!

Federica, nata a Roma, è una cantautrice a tutti gli effetti: l’artista adora scrivere, soprattutto in inglese, e nelle sue canzoni racconta di storie d’amore piuttosto tormentate, cercando sempre di non scadere nella banalità ma di esprimere emozioni quotidiane attraverso i suoi testi e la sua voce, dal timbro potente. Ecco la biografia completa di Federica come riportata sul sito ufficiale di Amici 16:

Vive con i genitori e la sorella. Ha iniziato a prendere lezioni di canto dall’età di 9 anni e ama scrivere canzoni. La sua giornata “tipo” durante l’anno si alterna tra scuola, lezioni di canto, amici e famiglia. Ascolta il Neo soul, il Pop soul e il Pop e il suo sogno più grande è quello di riuscire ad emozionare le persone con la sua musica. I suoi cantanti di riferimento sono Paolo Nutini e Alicia Keys.



R102

Current track
TITLE
ARTIST